l’Orlo del mondo

 

Spazio Cose dell’altro mondo è la “casa” dell’Orlo del mondo, il primo marchio equo e solidale di abiti da cerimonia. L’unico atelier dove puoi ammirare la nuova collezione e scegliere tutti i dettagli per un matrimonio etico, dalle bomboniere, alle partecipazioni fino alle liste nozze dal Sud del mondo.

Made in dignity , fabbricato con dignità, con questa filosofia Cose dell’altro mondo, associazione culturale per un commercio equo e solidale, ha dato vita a l’Orlo del Mondo , il primo marchio di abbigliamento che coinvolge in modo diretto e trasparente le realtà produttive del fair trade.

Sin dall’inizio, l’Orlo del mondo ha scelto di affidare la realizzazione dei propri abiti a CRC, Craft Resource Center, un’organizzazione del Fairtrade con sede a Calcutta, che coordina moltissimi gruppi di artigiani in tutta l’India.

Dalla prima produzione equo e solidale di abiti da sposa l’Orlo del mondo, nel 2008, a oggi, la manualità e l’esperienza degli artigiani indiani del Craft Resource Center di Calcutta è cresciuta di collezione in collezione, fino a raggiungere l’eleganza di ricami sofisticati e impercettibili applicati agli abiti e alle cappe sempre più curati e originali. Le linee e i modelli sono studiati da Cose dell’altro mondo,  e interamente realizzati dagli amici di CRC, nel pieno rispetto dei criteri del Fair trade.

L’obiettivo del progetto l’Orlo del mondo è quello di realizzare uno scambio tra culture lontane dando, al tempo stesso, ai produttori indipendenti, un’occasione di sviluppo professionale e una garanzia di continuità. Malgrado tutte le difficoltà, il progetto, senza fini di lucro, ha trovato un’accoglienza unica e incoraggiante tra le spose di tutta Italia. Segno che è arrivato il tempo di essere consapevoli dei propri acquisti. Anche (e soprattutto) il giorno del matrimonio.

Se sei interessata a provare i nostri abiti, prenota un appuntamento allo 028395337, o invia una mail ad assmondo@iol.it, troverai i nuovi modelli della collezione sposa!

Ti aspettiamo nel cortile di Ripa di Porta Ticinese 47, a Milano, (aperto al pubblico su appuntamento il venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19), sul Naviglio Grande.

Per saperne di più partecipa al nostro blog sull’Orlo del mondo. Ci trovi anche su Facebook e Twitter.

 

l'Orlo del Mondo

Spazio Cose dell’Altro Mondo
Ripa di Porta Ticinese, 47 – 20143 Milano
Tel: 02 83 95 337 – Fax: 02 700 406 709
Web: www.orlodelmondo.net
E-mail: assmondo@iol.it

 

 

Contattami

 

Verifica

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone