Dottor Sorriso Onlus

 

[tab:Chi siamo]

CHI È DOTTOR SORRISO ONLUS

Dottor Sorriso Onlus, nasce nel 1996 con la missione di rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale, restituendo loro il sorriso, attraverso la clownterapia.
Grazie al sostegno di privati cittadini, imprese e istituzioni la Fondazione realizza la propria missione avvalendosi di clown professionisti, che svolgono la loro attività all’interno delle strutture sanitarie e degli istituti di riabilitazione, in stretta collaborazione con il personale medico. I clown di Dottor Sorriso oggi operano in 24 reparti di 15 strutture sanitarie in 9 province italiane, portando il sorriso a più di 400 bambini ogni settimana.  Nel nostro Paese, Dottor Sorriso Onlus ha introdotto la clownterapia anche negli istituti di riabilitazione, per portare il sorriso ai bambini affetti da disabilità intellettive e motorie. Parallelamente, in questi anni, la Fondazione ha realizzato una serie di progetti internazionali, in supporto ad altre organizzazioni operanti in contesti di disagio o emergenza, come Macedonia, Afghanistan, Ucraina, Romania, India, Palestina e Burkina Faso.

 

[tab:Progetto]

PROGETTO: SOSTIENI LA CLOWNTERAPIA NEI REPARTI PEDIATRICI

perché far ridere…è una cosa seria!
Il ricovero in ospedale rappresenta un trauma per i bambini, specialmente nei reparti a lunga degenza, dove i bambini devono sottoporsi a terapie dolorose ed invasive.
Da 18 anni i nostri Dottor Sorriso aiutano i bambini a non sentirsi in ospedale e a ritrovare il sorriso, risvegliando il potenziale di vita e di sogno che si trova ferito, in un letto di ospedale.
La Fondazione ha scelto infatti di puntare sull’impiego di clown retribuiti e di investire nella loro formazione e in un aggiornamento continuo, in modo da garantire sempre la più alta qualità del servizio, in contesti di forte criticità.
A integrazione del percorso formativo, i clown vengono supportati da psicologi e medici per tutta la loro storia professionale.

 

DATI DEL PROGETTO

16 clown professionisti “Dottor Sorriso”
24 reparti pediatrici di 15 strutture ospedaliere;
5.500 ore di clownterapia ogni anno;
16.000 bambini assistiti ogni anno.

 

FINANZIAMENTO

Le donazioni degli sposi che sceglieranno di sostenere Dottor Sorriso Onlus, permetteranno alla fondazione di continuare a sostenere le visite dei suoi clown professionisti nei reparti pediatrici, garantendo un’adeguata formazione e supporto psicologico.

 

[tab:Animazione]

INVITA UN DOTTOR SORRISO ALLA TUA FESTA

Se festeggi un compleanno o organizzi un evento, invita uno dei nostri clown! Darai un tocco di magia alla tua festa e ci aiuterai a sostenere le nostre attività in ospedale.
Durante l’animazione, che dura circa 2 ore, i bambini vengono coinvolti in giochi di squadra, giochi musicali, intrattenimento con la magia, sculture di palloncini.
Con un preavviso di almeno 10 giorni rispetto alla data della festa, verificheremo la disponibilità di un nostro clown e definiremo insieme la scaletta dello spettacolo.

 

[tab:Bomboniere]

BOMBONIERE SOLIDALI

Bomboniere matite clown - Dottor SorrisoMATITA CLOWN
Matita clown colorata, per regalarti un sorriso nei tuoi appunti quotidiani. Ogni matita è confezionata con un biglietto solidale 5×7 cm e con 5 confetti, a scelta, in un velo di tulle.
Bomboniera fischietti - Dottor SorrisoFISCHIETTO CLOWN
Un fischietto clown, per trasmettere allegria con suoni e colori. Ogni fischietto clown è confezionato con 5 confetti. Il Fischietto è accompagnato da un biglietto solidale 5×7 cm.
Scatoline/lanterne naso rosso - Dottor SorrisoSCATOLINA/LANTERNINA CON NASO ROSSO
Una scatolina che contiene un naso rosso di spugna, simbolo della clownterapia dei Dottor Sorriso. La scatolina, chiusa con un nastro colorato, contiene anche un bigliettino 5×7 e 5 confetti.
La scatolina solidale è disponibile in due versioni: con coperchio trasparente oppure in versione “lanterna”, con finestrelle su tutti i lati.
Bomobiera pergamena - Dottor SorrisoPERGAMENA SOLIDALE
Pergamena solidale di Dottor Sorriso Onlus realizzata su carta avorio formato A5 (14,8 x 21 cm), con testo personalizzabile a piacere. La pergamena è confezionata con 5 confetti avvolti in un velo di tulle, e con un biglietto solidale 5×7 cm o un naso di spugna.

[tab:END]

Dottor Sorriso Onlus - logo

Dottor Sorriso Onlus
Sito Internet: http://www.dottorsorriso.it
E-mail: info@dottorsorriso.it
Tel.: 0293796488

 

 

Contattami

 

Verifica

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone