Associazione Veronica Sacchi Onlus

MANDA UN CLOWN ALL’OSPEDALE…

ma prima fallo studiare: sostieni la sua formazione!

 

Chi è AVS

Associazione Veronica Sacchi onlus (AVS) nasce nel 2001 per offrire ai giovani la possibilità di scoprire e vivere il mondo del volontariato attraverso una proposta coinvolgente e accattivante, che stimoli i giovani a un percorso di crescita sia come individui che come cittadini attivi nella propria comunità.

La mission di AVS è proprio promuovere, sostenere e formare il volontariato giovanile, attraverso la clown terapia.

Primi destinatari del servizio di AVS sono quindi i giovani che si avvicinano all’associazione e ai quali viene proposto una formazione di un anno, totalmente gratuita, che li prepara a svolgere il proprio servizio come volontari clown dottori presso strutture sociosanitarie di diversa tipologia. Volontari ma professionali!

Acquistando le bomboniere AVS contribuirete a formare i giovani volontari clown dottori e a permettere la continuità dei loro interventi presso varie strutture sociosanitarie di Milano, Lecco e provincia.

 

[tab:Progetto]

PROGETTO

Ogni anno un gruppo di 20 giovani tra i 16 e 35 anni si cimenta nel percorso formativo, strutturato in quattro principali aree:

artistica (studio del personaggio clown e delle tecniche di clownerie tradizionali), relazionale (ascolto del contesto e delle persone presenti, sviluppo di capacità empatiche), sanitaria (quali attenzioni tenere in strutture sociosanitarie, quali le patologie più diffuse) e di cittadinanza attiva (motivazione al volontariato e alla partecipazione).

AVS desidera che l’aspetto economico non sia un limite ai desideri dei giovani che intendono avvicinarsi al mondo del volontariato come clown dottori, per questo motivo nessuna costo della formazione ricade su di loro.

Una volta formati, i volontari clown dottori svolgono il proprio servizio gratuito presso ospedali, case di riposo, centri per disabili, carceri e colalboraono con altre realtà attive nel terzo settore.

Durante l’anno, AVS organizza dei “Clown tour” all’estero, dove il naso rosso e un sorriso diventano passaporti universali per portare sollievo in situazioni sociopolitiche disagiate.

 

DATI DEL PROGETTO

20 volontari formati ogni anno
150 ore di formazione con esperti, oltre al tirocinio sul campo
100 ore di volontariato sostenute dai volontari
circa 7000 utenti beneficiari degli interventi dei clown dottori.

 

FINANZIAMENTO

A carico dell’associazione

Le donazioni degli sposi che sceglieranno di sostenere AVS, permetteranno all’associazione di continuare a offrire una formazione di alto livello in modo gratuito ai giovani che poi visiteranno le strutture sociosanitarie armati di naso rosso e camice colorato.

 

[tab:Animazione]

PROGETTO “TI FACCIO LA FESTA”

AVS mette a disposizione dei privati le proprie esperienze nell’ambito dell’animazione, offrendo un servizio efficace e di qualità per matrimoni, feste di compleanno, momenti speciali da celebrare assieme ai propri bimbi.

Ogni avvenimento festeggiato in compagnia dei clown di AVS contribuisce al sostegno delle attività di volontariato in ospedali, case di riposo e ovunque un sorriso e un naso rosso possono contribuire a creare un momento di sospensione e di sollievo.

Le attività di intrattenimenti per i piccoli ospiti, possono essere di vario tipo:

  • giochi di squadra e di movimento
  • laboratori creativi
  • spettacoli di clownerie e micromagia
  • truccabimbi e sculture di palloncini
  • fiabe animate
  • bolle giganti

il programma dell’animazione è concordato assieme ai genitori, in base a età e numero dei bambini, dimensioni dello spazio di gioco, possibilità di usufruire di spazi all’aperto.

I clown di AVS son disponibili anche per feste di piazza, sagre, fiere.

 

[tab:Bomboniere]

AVS La Classica LA CLASSICA

Una scatolina di cartoncino, simile a un piccolo contenitore del latte e decorata con le foto dei clown dottori di AVS, chiusa con un grazioso nastrino rosso.
Al suo interno, troverai un naso rosso, una spilla e un bigliettino personalizzato…oltre a tanto altro spazio per i tuoi confetti!

 

 

AVS La SempliceLA SEMPLICE

Per chi desidera lasciare una traccia semplice ed elegante dei propri festeggiamenti.
Una pergamena personalizzata, per condividere la propria scelta di celebrare un evento speciale, sostenendo un progetto solidale.
La pergamena è chiusa da un nastrino e da un naso in gomma, rigorosamente rosso.

 

 

AVS La GhiottaLA GHIOTTA

Per chi preferisce andare sul pratico…un grembiulino è l’ideale!
il grembiulino, dotato di due tasche e logo AVS è accompagnato dal naso rosso e da un bigliettino personalizzato.

 

 

 

Per i prezzi contattare direttamente la segreteria AVS

 

[tab:END]

 

 

Associazione Veronica Sacchi Onlus

 

 

 

Associazione Veronica Sacchi Onlus
Sito Internet: www.veronicasacchi.it
E-mail: info@veronicasacchi.it
Facebook: AVS

 

Contattami

 

Verifica

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone