Candidatura fornitore

Entra nel circuito delle nozze a valore aggiunto!

Matrimoni Solidali consente agli sposi di aggiungere tanti valori alla giornata nuziale, scoprendo come costruire un evento su misura, indipendente da formule tradizionali, ricco di sostenibilità e a elevato profilo etico, capace di sostenere progetti di valorizzazione/salvaguardia/promozione sociale, ambientale e culturale.

Ogni dettaglio della cerimonia e dei festeggiamenti, del loro racconto e condivisione, delle loro premesse e dei loro seguiti… tutto può essere declinato in chiave sostenibile e solidale: la mission di Matrimoni Solidali è proprio dare evidenza trasparente a queste componenti di sostenibilità che rendono ancora più preziose le nozze.

 

Matrimoni Solidali ha costruito una piattaforma integrata di promozione che comprende vari strumenti:

  • www.matrimonisolidali.org
  • mobile app Matrimoni Solidali
  • Organizzatori di Matrimoni Solidali per organizzare gli eventi, promuovendo gli affiliati ai circuito
  • ufficio stampa
  • stand in materiali totalmente sostenibili per fiere
  • spot televisivi
  • gestione di location prestigiose (p.e. Villa Tittoni Traversi a Desio)
  • eventi speciali
  • gadgets
  • promozioni virali
  • servizi audio/foto/video
  • documentazione multimediale dei progetti

Matrimoni Solidali evidenzia – attraverso meccanismi di trasparenza che coinvolgono direttamente il fornitore e che catturano l’attenzione del futuro sposo – la quota di sostenibilità che una fornitura certificata può garantire all’interno di un dato settore merceologico: una vera indicazione di quelle qualità e quantità dell’impatto solidale che sono proprie dei progetti dei Fornitori Solidali e Sostenibili.

 

Matrimoni Solidali non esclude le FORNITURE TRADIZIONALI, che gli sposi sono sempre liberi di scegliere: l’auspicio è che proprio l’adesione al circuito promozionale di Matrimoni Solidali possa “contagiare” anche i fornitori tradizionali, con la costituzione di offerte innovative dotate di una quota reale di sostenibilità.

L’appartenenza al circuito implica franchezza nelle dichiarazioni e relazioni (a partire dalla compilazione del questionario sottostante), nonché la disponibilità a riservare una percentuale alla sostenibilità del circuito medesimo (nella misura del 10% della commessa ricevuta, di cui l’8% è destinato all’Organizzatore di Matrimoni Solidali che gestisce l’ingaggio del fornitore, mentre il 2% va a compensare i costi dell’attività promozionale permanente).

Per consentire la massima apertura del circuito, sono previsti due status di fornitore:

  • i FORNITORI SOLIDALI E SOSTENIBILI sono quelli che hanno filiere produttive e distributive caratterizzate dalla netta incidenza di riduzioni di impatto socio/ambientale, promozione sociale, valorizzazione di segmenti marginali, incentivazione di km ridotto e produzione indipendente, e così via (a costoro è richiesto solo il suddetto impegno alla devoluzione del 10% della commess ricevuta)
  • i FORNITORI TRADIZIONALI, che si impegnano in più al sostegno di altrui progetti (scelti dagli sposi tra quelli selezionati da Matrimoni Solidali) di promozione sociale, ambientale o culturale nella misura di un ulteriore 5% (per un totale di 15% della commessa ricevuta).

Ovviamente, solo dei FORNITORI SOLIDALI E SOSTENIBILI saranno valorizzate le componenti etiche di sostenibilità, mentre per i FORNITORI TRADIZIONALI vale – a livello di immagine – l’impegno a sostenere le attività sostenibili di terzi certificati.

In ogni caso, qualunque fornitore ha diritto di scegliere divese soluzioni per la presenza sugli strumenti di comunicazione e promozione.

Tutti vengono inseriti nel database a disposizione degli Organizzatori di Matrimoni Solidali (prezioso p.e. per le cerimonie che si tengono nelle location gestite dal circuito o per le richieste raccolte in fiere o per i contatti ricevuti tramite mobile e web), mentre per la presenza sul sito www.matrimonisolidali.org e sull’application per smartphone e tablet si può scegliere tra:

  • inserzione gratuita (STANDARD) che lascia agli OMS la gestione del contatto
  • inserzione a pagamento (PREMIUM) che mostra in chiaro i contatti telefonici, email e Internet del fornitore.

L’inserzione premium include la creazione di una webpage con ampio testo, immagini e video; per gli inserzionisti standard, invece, tali forme di visibilità implicano un minimo rimborso.

Per tutti gli inserzionisti, vale comunque l’impegno alla devoluzione del 10% (+5% per i fornitori tradizionali) in caso di commessa ricevuta dal circuito di Matrimoni Solidali, nonché l’impegno all’evidenziazione delle quote di sostenibilità (ove presenti) all’interno della fornitura.

 

Per candidarti come fornitore di Matrimoni Solidali e Sostenibili, compila i campi

    INFORMAZIONI ESSENZIALI

  • MERCEOLOGIA E PROPOSTE

  • Compila anche i campi che seguono per definire al meglio il tuo profilo di fornitore. Se hai bisogno di assistenza o chiarimenti, invia comunque i tuoi dati e provvederemo a contattarti per darti tutte le infomazioni di cui hai necessità.
  • CONTRATTO DI FORNITURA

  • TIPOLOGIA DI FORNITORE

  • QUOTA DI SOSTENIBILITA' (solo per fornitori solidali e sostenibili)

 

Verifica

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone