pantone_pastello

Colori di tendenza nell’anno 2015

Ognuno con la propria personalità e a ciascuno il proprio colore. Ok sì è verissimo, ma noi vogliamo saperne di più. Perché sì, il matrimonio con Matrimoni Solidali è sostenibile e un atto di solidarietà però ciò non toglie che si debba avere un occhio di riguardo per il glamour. (altro…)

SCENARI_SPOSA

Dal mondo del wedding

Un’idea per risparmiare sul matrimonio, direttamente dall’Ansa nazionale: come sposarsi low cost risparmiando addirittura sull’abito.

(altro…)

Il primo ballo

Mi viene sempre in mente il primo ballo a scuola. L’emozione e quell’atmosfera da film americano con la palla che luccica appesa al soffito della palestra. Il fidanzatino tutto agitato che non sà ballare e tu che fingi di saper ballare ma alla fine ti importa solo di stare stretta a lui.  Momenti indimenticabili come lo sarà il primo ballo del matrimonio. (altro…)

Il Brugo: cooperativa sociale ONLUS

La cooperativa Sociale O.N.L.U.S Il Brugo sarà con noi il 16 e 17 febbraio alla fiera Matrimoni Solidali. (altro…)

La bottega dell’anima

La bottega dell’anima nasce da una forte passione e dalla grande voglia di realizzare un sogno. (altro…)

L’orlo del Mondo sfilera’ alla Fiera Matrimoni Solidali. Questo matrimonio s’ha da fare!

Una villa – quella di Desio – che, rievoca nella nostra mente la favola del principe azzurro che arriva in sella ad un cavallo bianco, ci fa sognare. (altro…)

Burrocacao “fai da te”! Questo matrimonio s’ha da fare!

Avete mai pensato di poter far da voi il burrocacao? Alla Fiera Matrimoni Solidali – che si terrà il 16 e 17 febbraio in Villa Tittoni a Desio – ci sarà un workshop tenuto da Lorena Mariani, durante il quale vi spiegherà come “costruire” il vostro burrocacao. I materiali utilizzati sono naturali e senza conservanti perchè Lorena svolge il suo lavoro ad impatto zero sull’ambiente.

Siamo in pieno inverno e ci si ritrova a mordicchiarsi le labbra, nella vana speranza, di evitare quel senso di ruvido dato dalle screpolature. Il freddo dà questi ed altri effetti, l’unica soluzione è quella di avere sempre a portata di mano un burrocacao. Ma cosa c’è di ancora più bello, oltre alla sensazione di morbido che può dare una semplice passata?Facile, sapere che quei materiali sono naturali, che l’utilizzo di quel burrocacao non avrà effetti negativi sull’ambiente , oltre che ad essere un prodotto molto più naturale di quelli – pieni di conservanti – che si trovano al supermercato.

Per scoprire come è possibile “costruirsi” in casa il proprio burrocaco – e conoscere tutti i trucchi del mestiere – dovrete venire alla Fiera Matrimoni Solidali il 16 febbraio.  Per chi invece vuole mettere le mani in pasta e provare in prima persona,  sotto la guida di Lorena, si deve iscrivere al workshop inviando una email a matrimoni@liblab.org o inviando un messaggio di posta al profilo di facebook “Matrimoni Solidali”.

Affrettatevi i posti sono limitati…

 

Questo matrimonio s’ha da fare! Insieme con WATINOMA

Nella 3° edizione della nostra Fiera ci saranno espositori di eccellenza. Uno tra loro è WATINOMA: organizzazione di volontariato Onlus che dal 2004 si occupa di sviluppo sostenibile in Burkina Faso. Questa straordinaria associazione favorisce la relazione tra persone del Nord e del Sud del mondo per mostrare un’Africa piena di energia. Watinoma, per sopperire alla situazione di emergenza, promuove campagne di solidarietà che nascono da specifiche richieste della popolazione. I servizi che gli sposini potranno trovare per il loro matrimonio sono:

Bomboniere solidali

Scegliendo le loro bomboniere si potranno aiutare i volontari dell’associazione Watinoma che ogni giorno operano per portare l’acqua potabile alle popolazioni disagiate,  ma non solo, i volontari lavorano per prevenire la malaria e per dare un istruzione ai bambini, alle donne e agli uomini in condizioni di povertà del Burkina Faso. Tutti i componenti di queste bomboniere provengono da commercio Equo e Solidale.

Wamde – Zucche Africane

Le zucche, per gli abitanti dei villaggi di Burkina Faso, sono il simbolo di accoglienza verso lo straniero. Rappresentano il focolaio, l’importante ruolo della donna nella vita familiare e la spiritualità nel rapporto fra l’uomo e la natura. Le scatole di zucca rispettano l’ambiente, sono fatte di materiali naturali, prodotte dai contadini africani, non inquinanti. Ogni bomboniera è un pezzo unico, decorato a mano con tecniche artigianali tradizionali.

Farfalle

Potrete innamorarvi anche delle farfalle di latta realizzate dai giovani e dalle donne utilizzando recipienti riciclato. E’ un oggetto decorativo a basso impatto ambientale. Il confezionamento è personalizzabile con carta seta a giore in vari colori.

Ora vi resta una sola cosa da fare. Venire a scoprire queste ed altre meravigliose idee per il vostro matrimonio, e perchè no un idea per il vostro regalo di nozze.

Questo matrimonio s’ha da fare!

 

Questo matrimonio s'ha da fare!

 

Questo matrimonio s’ha da fare! Fiera Matrimoni Solidali

Sposi e Spose, Sposini e Sposine…..abbiamo un annuncio strepitoso per voi!!! Il 16 e 17 febbraio siete tutti invitati alla 3° edizione  la Fiera MATRIMONI SOLIDALI nella splendida Villa Tittoni Traversi a Desio. “Questo matrimonio s’ha da fare!” è lo slogan di questa manifestazione unica nel suo genere, capace di trasformare le nozze in evento ad alto tasso di sostenibilità, su misura degli sposi.

La neoclassica Villa Tittoni, location che già di per sè fà pensare ad un matrimonio da favola, ospiterà il meglio dei servizi nuziali capaci di dare valore alle scelte degli sposi. Infatti tutti gli espositori sono impegnati in iniziative di promozione etica, sociale e ambientale. Alla Fiera Matrimoni Solidali gli sposi potranno vedere con chiarezza l’impatto solidale delle loro scelte nuzziali.

Ma cosa ci sarà mai di così eccezzionale alla Fiera? L’elenco è lungo: bomboniere, partecipazioni, confetti, abiti, trucchi, acconciature, gioielli e accessori di qualità, allestimenti, catering, musica, location e trasporti, non vi basta? Certo che no, infatti c’è anche servizi fotografici, video e liste viaggio.

Non vi basta ancora per partecipare alla Fiera Matrimoni Solidali? Dovete sapere che non mancheranno le sessioni di Make Up Bio, laboratori di Wedding Cake, set fotografici molto speciali e moltissime altre sorprese di animazione….però non si può svelare tutto subito!

Siete già disorientati da tutte le animazioni e laboratori presenti in una Villa che vi farà guardare intorno a bocca aperta?Nessun problema perchè a guidarvi nella caccia, alle soluzioni creative per il vostro matrimonio, ci sarà una OMS (Oraganizzatrice di Matrimoni Solidali).

La Fiera Matrimoni Solidali aspetta tutti gli innamorati, ma anche i loro amici, con ingresso libero dalle 10 alle 19.

I MENU’ SOLI-DALI-LA

Buona sera a tutti!

Sentite un pò che bella idea hanno avuto i nostri collaboratori Dalila e Giuseppe: cosa ne pensate dell’idea di creare dei menù Soli-Dali-la?

Vedete che belle queste praline al cioccolato ricoperte di pistacchio di Bronte?

L’idea nostra è quella di creare un networking per la condivisione di ricette solidali: possono essere ricette con prodotti biologici o tipici italiani, ricette per celiaci o per intolleranze varie, ma anche semplicemente ricette originali che utilizzino quei prodotti, come ad esempio cereali particolari, che aiutino a reintrodurre nella quotidianità quelle vitamine che altrimenti verrebbero consumate raramente .

Valorizziamo le eccellenze italiane alleandoci!!!

Perchè dietro alla semplicità si nasconde spesso un mondo parallelo inimmaginabile!

Mandateci le vostre ricette e saremo lieti di ringraziarvi in diretta su Top Gusto telelombardia canale 192 del digitale terrestre dove le riproporremo, passaggio per passaggio!

Grazieeeee e buona cucina solidale a tutti voi!!!